AllezEnfants!
microfestival dei laboratori teatrali dei licei romani
E’ un microfestival dedicato ai laboratori teatrali dei licei romani ideato dallo spazio indipendente Carrozzerie | n.o.t e il collettivo Isola Teatro. Sostenuto dal Teatro di Roma la prima edizione si svolgerà negli spazi del Teatro India (Lungotevere Vittorio Gassman 1) lunedì 5 e martedì 6 giugno dalla mattina alla sera.ALLEZENFANTS! coinvolgerà per questa prima edizione “pilota” cinque istituti del territorio di Roma Capitale che condivideranno nella due giorni un percorso di workshop con danzatori/attori/registi, incontri con operatori e artisti fino alla messa in scena dei propri percorsi laboratoriali nelle sale del Teatro di Roma.
ALLEZENFANTS! non è un concorso, non c’è competizione ma condivisione. Unione. Un desiderio feroce di rifondare un pensiero rivolto ad una nuova generazione teatrale che vuole conoscere, esplorare e mischiarsi, includere, contaminarsi e sporcarsi. Una vocazione pura alla formazione che vuole mette al centro il lavoro dei ragazzi e dei conduttori dei vari percorsi che troveranno nei Teatro di Roma un territorio di rinascita e identità.
ALLEZENFANTS!
sognatori di sogni
Per sostenere e finanziare questo progetto vi invitiamo al nostro aperitivo performativo che si terrà presso la Casa Internazionale delle Donne, nel giardino curato da EcoDiversità, sabato 3 Giugno dalle ore 19:00. L’apericena sarà preparata dallo staff di Luna e L’altra Ristrò_Caffetteria.
Armando Iovino diretto da Marta Gilmore, Pamela Sabatini e il musicista Valerio Ghislandi ci accoglieranno performando nel giardino. Alle 21:00 proietteremo il bellissimo film “Eresia della felicità – le cinque giornate di Milano” di Alessandro Penta che racconta l’impresa compiuta da Marco Martinelli e Ermanna Montanari della Non-scuola del Teatro delle Albe di portare a Milano, nel 2015, 200 adolescenti del sud e del nord del mondo per giocare a cielo aperto i versi di Vladimir Mayakovsky!