ALLEZENFATS

AllezEnfants!

Vi presentiamo l’ultimo dei nostri Sassolini di questa stagione nato in sinergia con Carrozzerie N.o.t
ALLEZENFANTS!
microfestival dei laboratori teatrali dei licei romani
ALLEZENFATS

E’ un microfestival dedicato ai laboratori teatrali dei licei romani ideato dallo spazio indipendente Carrozzerie | n.o.t e il collettivo Isola Teatro. Sostenuto dal Teatro di Roma la prima edizione si svolgerà negli spazi del Teatro India (Lungotevere Vittorio Gassman 1) lunedì 5 e martedì 6 giugno dalla mattina alla sera.ALLEZENFANTS! coinvolgerà per questa prima edizione “pilota” cinque istituti del territorio di Roma Capitale che condivideranno nella due giorni un percorso di workshop con danzatori/attori/registi, incontri con operatori e artisti fino alla messa in scena dei propri percorsi laboratoriali nelle sale del Teatro di Roma.

ALLEZENFANTS! non è un concorso, non c’è competizione ma condivisione. Unione. Un desiderio feroce di rifondare un pensiero rivolto ad una nuova generazione teatrale che vuole conoscere, esplorare e mischiarsi, includere, contaminarsi e sporcarsi. Una vocazione pura alla formazione che vuole mette al centro il lavoro dei ragazzi e dei conduttori dei vari percorsi che troveranno nei Teatro di Roma un territorio di rinascita e identità.

ALLEZENFANTS!
sognatori di sogni


Per sostenere e finanziare  questo progetto vi invitiamo al nostro aperitivo performativo che si terrà presso la Casa Internazionale delle Donne, nel giardino curato da EcoDiversità, sabato 3 Giugno dalle ore 19:00. L’apericena sarà preparata dallo staff di Luna e L’altra Ristrò_Caffetteria.

Armando Iovino diretto da Marta Gilmore, Pamela Sabatini e il musicista Valerio Ghislandi ci accoglieranno performando nel giardino. Alle 21:00 proietteremo il bellissimo film “Eresia della felicità – le cinque giornate di Milano” di Alessandro Penta che racconta l’impresa compiuta da Marco Martinelli e Ermanna Montanari della Non-scuola del Teatro delle Albe di portare a Milano, nel 2015, 200 adolescenti del sud e del nord del mondo per giocare a cielo aperto i versi di Vladimir Mayakovsky!